Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, con sede legale in Via del Mangano 2/b – 40023 Castel Guelfo (BO), P.IVA 02287761205, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.ergatadesign.it di seguito denominata ''CLIENTE''.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.


Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ergatadesign.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.ergatadesign.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.


Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine.
L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, eventuali correzioni/modifiche da apportare.
ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.ergatadesign.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.


Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.


Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire per mezzo delle carte di credito indicate sul sito, con bonifico bancario (resta inteso che l’ordine verrà evaso nel momento in cui vi è notifica e ricezione del pagamento), con metodo di pagamento Paypal.


Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ergatadesign.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione in tutta Italia sono sempre gratuiti.
Il CLIENTE accetta la facoltà di ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL, di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL al CLIENTE.


Diritto di recesso

Nel caso il cliente abbia sbagliato l’ordine ha 14 giorni di tempo per esercitare il suo diritto di recesso.
È indispensabile che entro questo periodo il cliente avvisi il venditore inviando una mail all’indirizzo info@ergatadesign.it comunicando la sua intenzione di restituire il prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se:

  • Il prodotto viene restituito nuovo (quindi non utilizzato), integro e accuratamente imballato nella sua confezione originale corredato degli accessori e della documentazione inviata.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e il venditore non è responsabile se durante un trasporto non assicurato il materiale dovesse essere danneggiato o rubato.


Il diritto di recesso decade automaticamente nei seguenti casi:

  • mancanza dell’imballo originale
  • mancanza di accessori e/o parti integranti del prodotto
  • utilizzo del prodotto
  • danneggiamento del prodotto


Il venditore soddisfatte tutte le condizioni necessarie sopracitate provvederà a rimborsare l’acquirente.


Responsabilità

ERGATA FARNÈ RAFFAELE GROUP SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti


Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di  Bologna.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 1 Settembre 2018.